DRONI FREESTYLE E STAMPANTI 3D
ALLA FIERA DELL’ELETTRONICA
IL 7 E L’8 NOVEMBRE A ERBA

erba elettronica fiera esposizione 2ERBA (CO) – Nelle giornate di sabato 7 e di domenica 8 novembre Lariofiere apre i propri padiglioni alle nuove tecnologie: tra espositori, rivenditori, workshop, laboratori e dimostrazioni tutto ciò che ha a che fare con il mondo dell’elettronica troverà lo spazio per mettersi in mostra.

Le stampanti 3D rappresentano la naturale evoluzione delle tradizionali 2D, un’estensione delle capacità creative individuali che rende possibile passare direttamente dal progetto all’atto creativo. I suoi utilizzi sono pressoché illimitati: dall’opera artistica in materiale plastico alla protesi ortopedica, dai complicati meccanismi artigianali agli ingranaggi destinati all’uso industriale, tutto ciò che può essere ideato graficamente al computer si concretizza poi nello “stampato”. I molteplici laboratori in programma mirano a spiegarne il funzionamento, in termini semplici per i ragazzi e più nel dettaglio per gli esperti del settore.

Novità di quest’edizione è la Gara Freestyle di droni, in programma per sabato 7 dalle 10.00 alle 17.00, che vedrà affrontarsi a colpi di cronometro i piloti specialisti reclutati per l’evento. Tutti gli appassionati avranno poi a disposizione i piccoli robot nella giornata di domenica per delle prove di pilotaggio.

Anche la realtà dei FabLab (Fabrication Laboratory) trova spazio nella Fiera con FabLab Milano, patrocinato e promosso dalla Fondazione Mike Buongiorno. Tutti gli strumenti necessari per realizzare progetti di fabbricazione digitale vengono spiegati e offerti al pubblico, che ha così la possibilità di dar forma a idee e progetti innovativi nel campo dell’elettronica.

Ritornano poi molti altri appuntamenti che hanno riscosso successo nelle passate edizioni: il poligono di Soft Air, il Museo Meucci e la sua storia delle telecomunicazioni, il Mercatino dell’Elettronica usata e vintage, lo spazio a disposizione dei ragazzi con i videogames e la Ca’ di Radio vecc, inaugurata lo scorso anno.

Per tutte le informazioni necessarie, e per il buono sconto, si veda il sito ufficiale.

erba elettronica fiera