E’ FATTA: BODEGA CANDIDATO SINDACO ANCHE DELL’NCD.
PUNTANDO AL BALLOTTAGGIO

BODEGA LORENZOLECCO – Eccolo là, l’ex sindaco del “sarò breve e circonciso“, un po’ come Figaro che tutti lo cercano e tutti lo vogliono. Alla fine ce l’ha fatta, sarà il candidato non solo della sua lista ma anche e soprattutto di una fetta di centro destra fatta per ora dall’NCD (che ieri sera nel suo direttivo ha dato il via libera all’appoggio all’ex leghista) ma forse anche da Forza Italia.

Se questo dovesse succedere davvero, se cioè le due anime dell’ex Pdl tornassero insieme almeno per le elezioni comunali, a trovarsi col cerino acceso in mano sarebbe la Lega, che a quel punto rimarrebbe sola soletta.

Intanto comunque la notizia “bomba” è quella di Lorenzo Bodega sfidante di Virginio Brivio con l’obiettivo di arrivare quantomeno al ballottaggio. Servirà un 20-24% di consensi per cercare di qualificarsi come “primi dei secondi” oltre che, naturalmente, per impedire al sindaco in carica di superare la fatidica quota della metà più dei votanti alle amministrative di maggio.
Di seguito il comunicato ufficiale dell?NCD di Lecco:

Ieri il consiglio direttivo del Nuovo Centrodestra di Lecco – dopo un ampio e partecipato dibattito – ha dato mandato al coordinatore provinciale Mauro Piazza di aderire a un’alleanza elettorale con la lista civica “Bodega Sindaco sì” in vista delle elezioni amministrative della città di Lecco in programma nel mese di maggio.

Nelle prossime ore è previsto un incontro con Lorenzo Bodega per verificare e mettere a punto le condizioni dell’accordo con NCD.

Gli esiti dell’incontro verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa venerdì 13 marzo 2015 alle ore 17 presso la sede del Nuovo Centrodestra (Via Cavour, centro “Il  Giardino”) alla presenza di Lorenzo Bodega.