E I GRILLINI A LECCO
NON VOGLION PIÙ TAGLIARE
I PARLAMENTARI. O NO?

LECCO – E alla fine ci scappa lo scoop (o la propaganda). Il tutto è avvenuto a metà dell’incontro pubblico promosso dal Movimento 5 stelle di Lecco con i propri rappresentanti in Parlamento e Regione, avvenuto venerdì sera nella la sala conferenze di Palazzo Falck dell’Unione Commercianti di Lecco.

Aspetto nuovo – e la vera notizia di valenza nazionale – è la (supposta) retromarcia del Movimento 5 stelle sulla riduzione del numero di Parlamentari.

Vi siete sbagliati a capire. L’ex capogruppo al Senato del M5S Vito Crimi in persona ha spiazzato infatti la sala piena di attivisti e un poco meno di curiosi – che però non l’ha dato a vedere – portando un nuovo verbo.

Non siamo per la riduzione dei parlamentari, non lo siamo mai stati, non l’abbiamo mai messo nei nostri disegni di Legge, non è certo il nostro cavallo di battaglia. La riduzione dei parlamentari porta una riduzione della rappresentatività. E’ sufficiente dimezzare lo stipendio che si ottiene lo stesso risultato” (video YT 1:37:37) https://www.youtube.com/watch?v=R7dPLBTicyM ).

Parole per altro condivisibili.

Peccato che giusto pochi giorni prima lo stesso Crimi, al Senato, abbia invece presentato una mozione per la Legge di Riforma costituzionale che prevede al punto 2 comma a) la riduzione del numero dei deputati e senatori ecd. Leggibile per altro sul suo stesso profilo FB il giorno 29 maggio https://www.facebook.com/vitoclaudiocrimi/posts/477131275700551

La riduzione del numero dei deputati e dei senatori; la riduzione del numero dei consiglieri regionali; la soppressione delle province, al fine di semplificare, razionalizzare e responsabilizzare le istituzioni amministrative locali, dando contemporaneamente un deciso impulso al processo di accorpamento dei comuni, a cominciare da quelli che esercitano in forma associata le funzioni fondamentali”.

Siam messi male, per un applauso, per uno scontrino.

Comunque la pensate qui siete i benvenuti

 

——————————————————————————-
Le foto tratte da www.meetup.com/MovimentoLecco5stelle sono state negate dall’autore

 

 

 

Pubblicato in: News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati