EARTH CULTURA E NATURA,
DA LECCO NEL MONDO. E ALLA BIT CON LE FOTO DI CARLO MAURI

GADDI EARTH

Bruno Gaddi (Earth Cultura e Natura)

LECCO – Alla Bit 2014 il tour operator di Lecco, che celebra le nozze d’argento con il turismo ribadendo la propria filosofia del viaggio, fondata sui valori della responsabilità e della sostenibilità. Alla Borsa Internazionale del Turismo, che si terrà dal 13 al 15 febbraio 2014 al polo fieristico di Rho, Earth, Cultura e Natura porterà il proprio venticinquennale bagaglio di esperienza. “La sicurezza non si improvvisa – dichiara il toiur operator lecchese – per questo da un quarto di secolo gli uomini e donne di Earth, Cultura e Natura percorrono il pianeta, studiando e sperimentando sul campo le destinazioni che propongono alla clientela”.

L’ultimo frutto di questa ricerca è Nepal360, “un’offerta senza confronti sul mercato italiano per raggiungere il paese delle grandi montagne e viverlo in tutta la ricchezza e la varietà delle sue attrattive”. Nepal360 è una proposta nata dalla collaborazione con la Fondazione Lhamu Pasang, istituita nel 1993 per ricordare la prima donna che ha conquistato l’Everest. Come Earth, anche la Fondazione nepalese sta lavorando da anni per lo sviluppo e la promozione di un turismo responsabile, rispettoso delle culture e degli ambienti naturali.

A proposito di rispetto dell’ambiente, proprio alla Bit Earth, Cultura e Natura ha voluto fornire un segnale ai propri clienti: ha allestito un nuovo stand, costruito integralmente con un materiale biodegradabile come il cartone. Un piccolo contributo per un pianeta più pulito. Insieme ai cataloghi in carta naturale, alla compensazione delle emissioni di CO2 e all’attenzione all’impatto ambientale di ogni viaggio, una conferma ulteriore della cultura green che da anni circola in casa Earth.

Infine per festeggiare il venticinquesimo anniversario di fondazione, Earth Cultura e Natura presenterà una nuova mostra fotografica dedicata al più famoso fra i viaggiatori lecchesi: Carlo Mauri. Allestita in collaborazione con la figlia Francesca e Paolo Vallara, l’esposizione si sviluppa su uno spazio di 160 metri e propone immagini, testi, libri e un video sulle spedizioni dell’alpinista ed esploratore.

Stand: Pad. 2 – Stand N09
Mostra Fotografica: Pad. 4 – Stand M11

EARTH CULTURA E NATURA, con sede a Lecco, opera dal 1989.
Specializzato sulle destinazioni Perù e Sud America, India e Himalaya, Asia e Africa,  l’operatore propone viaggi “off road” e tour classici rivisitati,  che evidenziano la filosofia del viaggiare intesa come Cultura e Natura:  valorizzare l’incontro con i popoli del mondo e vivere l’esperienza dei grandi spazi naturali. Per maggior informazioni www.earthviaggi.it.

 

 

Pubblicato in: Montagna, Città, Economia, News

Condividi questo articolo

Articoli recenti