ECCEZIONALE AL LAGO PUSIANO: PESCATA CARPA ALBINA DI 15 KG!

PCarpa albina (1)USIANO – Un evento praticamente unico nel suo genere, una pesca eccezionale che conferma il Lago Pusiano fra i più importanti a livello europeo nella pesca alla carpa. Anche chi da anni trascorre centinaia di giornate a pescare, assicura di non aver mai visto un esemplare di questo genere con simili caratteristiche.

Nei giorni scorsi la coppia formata da Paolo Aroldi e Roberto Pizzamiglio è riuscita a pescare ed immortalare una delle due carpe specchio albine presenti nelle acque del Lago, esemplari rarissimi che rappresentano un autentico patrimonio per l’intero Lago ed un risultato che ogni amante della pesca vorrebbe raggiungere.

Una carpa quasi completamente bianca, con alcune macchie nere, del peso di circa 15 chilogrammi, un autentico spettacolo da ricordare nel tempo. L’esemplare è stato rimesso in acqua così come prevede il regolamento “no-kill” voluto da Egirent nel rispetto di tutte le manovre richieste per non provocare alcun genere di dolore nel pesce.

“La pesca della carpa albina regala soddisfazione enorme a chi è riuscita a catturarla ed a noi di Egirent che in questo modo troviamo conferma della straordinaria potenzialità del Lago Pusiano – aggiunge Diego Biella, responsabile della Gestione dei Diritti di pesca e navigazione del Lago Pusiano – la foto che la immortala fra le braccia di chi è riuscito a pescarla suscita profonda emozione e resterà per sempre un ricordo caro a noi tutti”.

Carpa albina (2)