ELENA ROSCI PRESENTA IL LIBRO
‘LA MATERNITÀ PUÒ ATTENDERE’

LECCO – Sabato pomeriggio Elena Rosci ha presentato alla libreria Mondadori il suo ultimo libro, ‘La maternità può attendere’. La presentazione si è svolta come un’intervista, in cui l’autrice ha risposto a domande su tematiche presenti appunto nel suo scrittto.

Il libro tratta del tema del femminile e della maternità. “Partendo da basi socio-demografiche – il crollo demografico nei paesi mediterranei, compresa l’Italia – ho svolto un indagine psicologica” racconta la scrittrice.

elenarosci

“La crescente denatalità sarebbe collegata all’ambivalenza della scelta materna. Rispetto a molti anni fa le donne riflettono di più su loro stesse, e fanno sempre più fatica a trovare una compatibilità tra la propria realizzazione e l’avere un figlio.

Nei paesi del nord europa non è così. Lì sono presenti dei servizi di alto livello, ed l’educazione dei figli è affidata prevalentemente allo stato. Le donne di oggi non sono più quelle di 50 anni fa. Lo stato italiano deve capirlo e agire di conseguenza, altrimenti la denatalità potrà solo aumentare”.

http://www.inmondadori.it/img/maternita-puo-attendere-Elena-Rosci/ea978880462924/BL/BL/63/NZO/