ELETTRA E CLITENNESTRA:
LO SPETTACOLO DELLA MOLTENI
SABATO AL PARCO DEL BARRO

1. Elettra Vs ClitennestraGALBIATE – Sabato 20 giugno alle ore 21:30, immersi nella meravigliosa cornice naturale del Parco Monte Barro, presso la Chiesa incompiuta di S. Michele al Barro, Galbiate (Lc), andrà in scena lo spettacolo “Elettra Vs Clitennestra“. Trattasi di uno spettacolo costruito dopo uno studio comparato sul mito a cura di Elisabetta Molteni.

Lo spettacolo è messo in scena dal Laboratorio Permanente della Compagnia del Lago, con la regia di Elisabetta Molteni.

“È uno spettacolo, questo di Elisabetta Molteni, che trae spunto dalle tante Elettre della tradizione tragica – spiega Giuseppe Leone, professore e critico -: da quella di Sofocle, alle prese tra la legge dello stato e la legge della famiglia che obbliga a vendicare il morto dentro le mura domestiche, a quella di Euripide, ròsa dai sensi di colpa e critica nei riguardi degli dei che la costringono al matricidio; da quella di Hofmannsthal, distrutta dall’odio generato in lei dal male patito che la trasforma da vittima in carnefice, a quella della Yourcenar, che si nutre di rancore e desiderio di vendetta. Il tutto a orientamento di un dramma che la Molteni ricostruisce nel segno del conflitto figlia-madre, al netto di qualsivoglia interpretazione ideologica e di ogni altro complesso di natura psicologica. “

Sarà disponibile per la serata, il servizio navetta gratuito dalle ore 20:30 con partenza dal parcheggio delle scuole di via Canevate a Galbiate, la navetta farà tutti i viaggi necessari a trasportare il pubblico nella location dello spettacolo. Altrimenti è possibile raggiungere la location in macchina, seguendo le indicazioni sulla mappa in locandina.

Info & Prenotazioni biglietti: 392.6080058 – info@compagniadellago.org