ELICOTTERO E SOCCORSO ALPINO SALVANO UN UOMO E IL SUO CANE SOPRA ABBADIA

ABBADIA LARIANA – Il fatto alle 16:15 circa, in Val Monastero, tra i Resinelli e Abbadia. Un 27enne abbadiese e il suo cane stavano passeggiando nella zona, al di sopra del monastero di Crebbio, molto scoscesa, quando il cane si è portato sul ciglio che ha ceduto. Il quattrozampe è precipitato in un dirupo, fermandosi a metà strada su una pianta – il padrone ha quindi cercato di raggiungerlo scendendo ma entrambi sono spariti alla vista della compagna di passeggiata. Che si è allarmata e ha chiamato aiuto.

Prima è arrivato l’elicottero levatosi da Villa Guardia; poi, date le caratteristiche della zona è stato necessario allertare il Soccorso Alpino che ha raggiunto il luogo, recuperando nel dirupo uomo e cane (imbragati e sollevati poi dall’elicottero), togliendoli da quella difficile situazione.

Anche il padrone dell’animale era precipitato, pur senza procurarsi danni ed era in una situazione precaria – tecnicamente era “incrodato”. Nessun danno fisico rilevante per i due protagonisti della vicenda.

SOTTO: MAPPA DELLA ZONA INTERESSATA (Fonte: Areu)


Visualizzazione ingrandita della mappa

Pubblicato in: Montagna, Lago, Nera, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati