EMPORIO DI MARIJUANA,
LA GUARDIA DI FINANZA LECCHESE
NE SEQUESTRA 2 QUINTALI

LECCO – Si sono spinti fino all’hinterland milanese le fiamme gialle di Lecco, seguendo le tracce di un pregiudicato delle nostre parti. Lì hanno trovato un grosso deposito di marijuana ben 200 chilogrammi stipati in un appartamento di Cusano Milanino. Arrestata la donna che aveva affittato l’appartamento deposito.

L’operazione è nata da un controllo di polizia eseguito la notte di ieri (mercoledì) nei confronti di due cittadini albanesi a bordo di un’autovettura intestata ad un noto pluripregiudicato italiano, già noto alle forze di polizia del Lecchese per la commissione di svariati reati (ricettazione, riciclaggio, truffa e sostituzione di persona) e poiché intestatario di numerosissime autovetture.

SEQUESTRO MARJIA MI 2Non fosse bastato ciò ad attirare l’attenzione dei finanzieri, dal controllo dei documenti, l’assicurazione del mezzo è risultata intestata ad altro soggetto pluripregiudicato, anch’esso noto alle Fiamme Gialle dopo che l’anno scorso era stato denunziato, proprio dal Nucleo di Polizia Tributaria di Lecco, per usura.

L’incapacità, inoltre, dell’uomo alla guida di fornire chiare risposte circa il possesso del veicolo, unitamente alla fuga del passeggero, hanno indotto i finanzieri ad approfondire gli accertamenti sul veicolo e sugli occupanti dello stesso.

Dopo aver controllato la zona mostrando alla gente la foto dell’auto fermata le fiamme gialle sono riuscite ad individuare l’immobile occupato dai due soggetti, che comunque avevano fatto perdere le loro tracce.

Dalla perquisizione dell’abitazione, peraltro presa in affitto da una donna rumena, sono saltati fuori ben 200 sacchi contenenti la sostanza stupefacente.

Oltre all’arresto della donna presente nell’appartamento ed al sequestro della marijuana, è stato rinvenuto e sottoposto a sequestro anche materiale connesso all’attività di traffico e spaccio di droga (bilance, sacchetti ed altro) nonché sei telefoni cellulari.
SEQUESTRO 1

Pubblicato sotto