ESPLOSIONE ALLA FIOCCHI, USTIONATA UNA DIPENDENTE
DI 40 ANNI

LECCO – La deflagrazione nel pomeriggio di oggi. L’allarme è stato lanciato dalla Fiocchi munizioni alle 15 e 58 minuti, sul posto in via santa Barbara a Belledo è subito arrivata una ambulanza in codice rosso; la ferita è poi stata trasportata in ospedale in codice giallo con ferite al volto e a una mano.

“C’erano tre addetti impegnati in controlli di routine, svolti regolarmente decine di volte al giorno – spiega Costantino Fiocchi, direttore tecnico –. Qualcosa è andato storto ed è stata chiamata la Croce rossa per portare in Pronto soccorso la lavoratrice coinvolta, Alba Rigamonti, 40 anni di Lecco, che fortunatamente non è in pericolo di vita. Ha subito un’ustione alla mano sinistra e alcune escoriazioni”.
Visibilmente in stato di choc, la lavoratrice è stata portata al vicino ospedale Alessandro Manzoni in codice giallo. I tecnici della Fiocchi stanno acquisendo i fatti che hanno portato all’incidente, per capirne le cause. “Per ora non sappiamo ancora nulla – continua Fiocchi – è tutto da verificare, ma vogliamo sapere nel dettaglio cosa sia successo”.

L’episodio è accaduto nello stabilimento di munizioni Fiocchi che si trova a Belledo in via santa Barbara. Sul posto  in carabinieri, e l’Asl di Lecco come avviene sempre sugli incidenti sul lavoro, si sono inoltre portati in zona anche i vigili del fuoco di Lecco e la polizia.

Sotto immagine tratta da google map