PRONTI… PARTENZA… PALIO!!!
ULTIMI PREPARATIVI A CHIUSO
PER LA 30ESIMA FESTA DEL BEATO

LOGO PALIOLECCO – Dopo le tradizionali celebrazioni religiose dedicate al Beato Serafino del 9 maggio, avrà inizio giovedì 19 il Palio con la tradizionale traversata del lago a bordo delle Lucie e le gara con le tipiche imbarcazioni lariane e con le canoe davanti a Rivabella. Appuntamento che apre le feste primaverili ed estive lecchesi.

Trattandosi della 30^ edizione, quindi di un traguardo significativo, gli organizzatori propongono un calendario particolarmente ricco di eventi, aperti non solo al quartiere ma a tutta la città.

A questo proposito il direttivo della festa ricorda a tutti i due concorsi intitolati “Chiuso… in un clic” e “Le fragole del beato”: il primo è un concorso fotografico per immortalare immagini caratteristiche del quartiere e della vita che in esso si svolge, mentre il secondo è una vera e propria gara di torte, che devono avere come tema le fragole, per stabilire la “torta ufficiale del Beato”. Entrambi i concorsi sono aperti a tutti i lecchesi.

CRONOSCALATA-CAMMINATA PALIO DELLE CONTRADE DI CHIUSO 2016Confermati per la 30^ edizione gli appuntamenti tradizionali del Palio a partire dai sabati con i “Bimbi in canto” e la “Sfilata di moda”, per proseguire con la 3^ edizione della Cronoscalata del Palio di sabato 21 e con il Baby Paliomatto di sabato 28.

Sabato 21, oltre alla cronoscalata gli organizzatori propongono una camminata per tutti: “Alla conquista del castello”, che prevede una passeggiata di andata e ritorno dall’oratorio di Chiuso al Castello dell’Innominato.

Altri appuntamenti da segnalare per venerdì 20 il tributo a Max Pezzali 883 del gruppo “Nient’altro che noi”, la serata con la Polisportiva 2001 di mercoledì 25 e, novità assoluta per le nostre feste rionali, domenica 22 viene proposta una serata con il “Dr Why” gioco a quiz live molto diffuso ed amato dai più giovani

Come sempre, tutte le sere funzionerà il servizio bar, pizzeria e cucina con piatti speciali differenti durante ciascuna delle serate della festa.

palio

Clicca qui per VOLANTINO PALIO DEL BEATO SERAFINO – FRONTE e VOLANTINO PALIO DEL BEATO SERAFINO – RETRO

A.G.