EVENTI/SVELATI GLI OSTACOLI
DELLA SCIGAMATT DI ACQUATE
TRE IN PIÙ DELL’ANNO SCORSO

scigamattLECCO – Boom d’iscrizioni negli ultimi giorni per l’edizione 2016 della Scigamatt che si appresta a toccare i 700 partecipanti in vista della chiusura fissata a martedì 6 settembre alle 18. Compreso nel prezzo d’iscrizione il pacca gara con maglia ufficiale, servizi pre e post gara ed un euro dell’iscrizione devoluto ai progetti Caritas.

Quest’anno saranno 28 gli ostacoli (tre in più rispetto all’edizione 2015) che i runners dovranno affrontare e sfidare. Oltre ai fedelissimi ed apprezzati muur de paja (piramide di paglia), ostacul dii scigalot e del belo, la ramada (rete metallica), sbrisiga (scivolo) etc… ecco le novità per la sesta edizione da non perdere: stroncami, tipes truck, tipes adventures kapriolat at work iutub e tanti altri. Da domani inizia la distribuzione nei locali di Lecco della mappa con gli ostacoli ed con il programma della manifestazione.

La due giorni di ScigaMatt inizia venerdì 9 settembre, dove presso il sagrato don Abbondio ad Acquate, dalle 18 alle 22 sarà già possibile ritirare pettorale e pacco gara e presso l’adiacente oratorio di Acquate assistere alla presentazione della gara, con cucina aperta dalle 19.30 con un piatto forte i pizzoccheri, e musica dal vivo con agli Aquaraja.

Giornata ricca per sabato 10 settembre con ritiro pettorali e pacchi gara dalle 10 alle 14 presso il sagrato, alle 10.30 apertura dello ScigaVillage alla centrale piazza Garibaldi con stand, scivoli gonfiabili, musica ed intrattenimento, dalle 11.30 apertura cucina all’oratorio di Acquate col “menu dell’Atleta”, dalle 13.30 alle 14.45 partenza bus navetta gratuiti per gli atleti verso lo ScigaVillage, dalle 15.30 il via alle gare ScigaMatt 2016 e ScigaMiniMatt, dalle 16 partenza bus navetta gratuiti per il pubblico verso la zona dell’arrivo. A seguire in oratorio le premiazioni, apertura della cucina che propone fritto misto e ScigaNight: live music con LIVA Vasco&Ligabue cover band.

Sul sito www.scigamatt.com tutte le informazioni per atleti e spettatori.

scigamatt mappa-01