EXPO… E DOPO? BANCA ETICA
INVITA A UNA RIFLESSIONE APERTA

BANCA ETICA

LECCO – Giovedì  19 Novembre  2015, alle ore 21,00 presso la “Sala Incontri” della CISL di Lecco, in via Besonda 11, il GIT
della Circoscrizione Locale dei Soci di Banca Popolare Etica
 della provincia di Lecco organizza un incontro aperto dal titolo “EXPO… e dopo ?”. Un momento di riflessione comune per capire, al di là del successo mediatico, quali siano le concrete ricadute per una più equa distribuzione delle risorse.  All’incontro interverranno Sabina Siniscalchi vicepresidente vicario Fondazione Triulza e consigliere Banca Etica; Paola Bordi drettrice di ISCOS Lombardia ; Luigi Lusenti  per ARCS – Expo dei Popoli.

L’incontro è  organizzato dal GIT della Circoscrizione Locale dei Soci di Banca Popolare Etica della provincia di Lecco: Banca Etica ha partecipato e partecipa attivamente ad EXPO Milano 2015 dibattendo sui temi che  riguardano cibo, suolo e l ‘agricoltura, che si intrecciano strettamente con l’economia e la finanza.

Banca Etica propone un approccio nonviolento nell’uso del denaro evitando che questo, utilizzato come strumento di potere, possa essere fonte di conflitti, sopraffazioni e violenze. Essere attori della Finanza Etica oggi, ed in particolar modo sui temi di Expo 2015 per banca Etica, significa soprattutto fare delle proposte concrete e efficaci che permettano di superare le contraddizioni dell’attuale sistema finanziario per riportarlo, in modo etico e sostenibile, nelle giuste dimensioni del vivere sociale e del futuro del Pianeta.

Chiara Vassena