“FAREMO MENO DANNI DEL SOLITO” BRIVIO APRE IL CARNEVALONE 2014

SAMSUNG CSCLECCO – Il Carnevalone 2014 di Lecco è ufficialmente partito. Nel pomeriggio di domenica 2 marzo il sindaco Virginio Brivio ha consegnato le chiavi della città ai regnanti della manifestazione. Quest’anno la regina Grigna è Lucia Pannunzio, 49 anni, agente di polizia locale a Lecco, mentre il re Resegone è Carlo Mandelli, 69 anni, commerciante con negozio in via Carlo Cattaneo e il gran ciambellano è Gianni Riva, 61 anni, collaboratore di alcune testate locali. Ad accompagnare il corteo partito da piazza XX Settembre c’era il corpo musicale Giuseppe Verdi.

“Per almeno una settimana faremo meno danni di quanti fatti finora – ha scherzato il sindaco in piazza del Comune –. In questi giorni avremo l’opportunità di avere quella fiducia, quella speranza e quell’intraprendenza che questa città deve ritrovare. Speriamo che il carnevale non sia solo una parentesi nella quale ci divertiamo ma che ci serva per diventare più fiduciosi per il futuro di questa città”.

Nel ringraziare tutti i volontari che anche quest’anno daranno il contributo alla realizzazione degli eventi di questa settimana, il primo cittadino ha anche aggiunto rivolgendosi ai regnanti e al gran ciambellano: “Chi più chi meno, li conosco tutti e  tre, ma lasciatemelo dire: sono orgoglioso che la regina sia una nostra collaboratrice… Detto questo: buon divertimento a tutti!”.

Elena Pescucci