GEMELLAGGIO MUSICALE CON FASANO STASERA IL CONCERTO ALLA SALA DON TICOZZI

Stoppani gemellaggio Fasano Brivio 15

LECCO – Arrivati in città una sessantina di giovani studenti della scuola secondaria di prima grado Bianco-Pascoli di Fasano – Puglia.  In scena così il secondo atto di un gemellaggio nel segno delle musica con Lecco che ricambia l’ospitalità ricevuta a fine febbraio. Due mesi fa, infatti, gli studenti lecchesi sono stati ospiti dai coetanei di Fasano e nell’occasione si sono esibiti nel teatro Kennedy locale e per poi godersi nei giorni successivi due perle pugliesi durante le gite a Ostuni e Alberobello.

Nella fase lecchese del gemellaggio, i ragazzi si fermeranno fino a venerdì e questo pomeriggio (alle 18:30) si esibiranno insieme agli studenti della Stoppani in uno spettacolo musicale aperto al pubblico in Sala Don Ticozzi. La prova generale è alle 17. La mattinata, invece, è stata dedicata alla visita al Planetario.

Ieri l’incontro con l’amministrazione comunale e il sindaco Brivio, che ha apprezzato questa forma di scambio scolastico. Nell’occasione il dirigente dell’Istituto comprensivo Lecco 3, Renato Cazzaniga,  ha ringraziato per la sottolineatura e l’importanza date a all’evento dall’amministrazione, marcando poi:”L’importante significato dello scambio, che ha il valore educativo della consuetudine all’accoglienza”.

Domani giornata dedicata alla visita delle bellezze sul Lario e giovedì sera festa al laboratorio della musica nel rione di Belledo.

Una esperienza un po’ diversa dalla classica gita scolastica, i ragazzi di Fasano infatti stanno vivendo i loro giorni lariani ospiti delle famiglie dei loro compagni della Stoppani, ospitati a loro volta in famiglia durante l’esperienza di febbraio.

COSI’ A FEBBRAIO dall’archivio di GoFasano

25 feb 2015 FASANO- Si è dato avvio questa mattina, mercoledì 25 febbraio, al “Progetto Musicale Gemellaggio”, tra la scuola secondaria di primo grado …
gofasano.it/…/26033-al-via-il-progetto-musicale-gemellaggio-fasano-incontra –lecco.html
27 feb 2015 Come ha ricordato un professore di Lecco l’elemento più importante dell’ iniziativa sono senza dubbio le famiglie che hanno accolto i ragazzi …
gofasano.it/…/26052-senza-musica-la-vita-sarebbe-un-errore.html
24 feb 2015 Ai ragazzi di Lecco, inoltre, ed ai loro docenti, saranno riservate pure due visite ( con mezzi comunali) nelle cittadine di Ostuni (giovedì 26) ed …
gofasano.it/…/26026-progetto-musicale-gemellaggio-domani-il-benvenuto-a- studenti-e-docenti.html