FATTURA FISCALMENTE NULLA,
DOMENICA IL GAZEBO DI “FARE!”

fare con tosi 3LECCO – Domenica tre aprile il movimento politico Fare! con Tosi allestirà un gazebo in piazza Garibaldi dalle 9 alle 18: sarà l’occasione per conoscere meglio la proposta di legge, in difesa di tutti gli imprenditori, sulla “fattura fiscalmente nulla”, presentata ufficialmente alla Camera dal deputato di Fare! Emanuele Prataviera.

“Secondo questo disegno di legge – spiegano i sostenitori del sindaco di Verona – l’imprenditore pagherà le imposte solo dopo aver incassato effettivamente la fattura. I dati sull’andamento economico delle aziende italiane, infatti, parlano chiaro: circa 3 milioni e mezzo di imprese, pari al 76% del totale nazionale soffrono di problemi di liquidità riconducibili al ritardo nei pagamenti e a mancati incassi, con perdite complessive che sfiorano i 35 miliardi di euro; ormai il 40% delle aziende hanno segnalato che, per colpa dei mancati incassi, non hanno potuto effettuare assunzioni; e quasi un milione di aziende ha valutato la possibilità di licenziare in ragione di problemi conseguenti al ritardo dei pagamenti: pesano soprattutto i mancati pagamenti da parte della pubblica amministrazione, che in media impiega 94 giorni per il saldo”.

Fare! chiede che gli imprenditori paghino le imposte, dirette e indirette, solo dopo avere incassato effettivamente la relativa fattura. “Di fatto – concludono – vogliamo che non venga più anticipata la tassazione su soldi che potrebbero non percepire mai. Al nostro gazebo di domenica i cittadini avranno anche modo di approfondire le linee guida del partito ed eventualmente di aderire al movimento fondato dal Sindaco di Verona Flavio Tosi”. Per maggiori informazioni si invita a scrivere a lecco@farecontosi.it