FEDERICO RUSCONI E LA VERGANI DOMINANO LA BELLAGIO-LIERNA

LIERNA – La Bellagio-Lierna è stata dominata da Federico Rusconi, che ha sbaragliato la concorrenza, arrivando sulle spiaggie di Lierna davanti a tutti. La manifestazione, organizzata da Lario Sport Team e Acquelibere, in collaborazione con la Pro Loco di Lierna, ha visto affrontarsi più di 200 atleti che hanno percorso i 3.300 metri della traversata con un tempo inferiore a 1h 45’.

Ma è stata vera battaglia quella tra le acque del Lago di Como. Rusconi infatti ha ingranato la quarta staccando Fabio Calmasini e Andrea Bondanini, giunti rispettivamente secondo e terzo, dietro al caimano lecchese. Prima tra le donne la sempreverde Valeria Vergani, una specialista nelle traversate in acqua libera.

Centinaia di spettatori hanno seguito la traversata. Alcuni hanno seguito la partenza da Pescallo, alle 11.30, ma molti appassionati si sono piazzati ore prima della partenza a Riva Bianca per vedere arrivare i propri beniamini. I più fortunati hanno seguito la scia bianca che ha attraversato il lago sulle imbarcazioni, gustandosi così ogni momento della competizione.

La gara è valida come seconda prova del Circuito del Lario – Lario swim tour 2014.

Foto di Fabio Landrini