FESTA DEL PD: BRAY, KYENGE
E SERRACCHIANI I SUPER OSPITI

Festa PDLECCO – Presentata la Festa Democratica 2016 organizzata dal Pd di Lecco, dai Giovani democratici circolo di Lecco e dal Libero Pensiero. Dal 2 al 19 giugno si articolerà in momenti di dibattito, eventi di aggregazione, concerti, spettacoli e mostre.

Tre sono i grandi nomi protagonisti dell’iniziativa: Debora Serracchiani nella serata del 6 giugno interverrà sul tema referendum costituzionale, Massimo Bray parlerà di cultura e turismo a Palazzo Falck il 17 giugno ed infine l’eurodeputata Cécile Kyenge, invitata dalla sezione giovanile del partito, discuterà di immigrazione ed accoglienza la sera del 18 giugno.

CubaAlle 18.30 di ogni sabato sarà appuntamento fisso un “Aperitivo con gli assessori”, un momento dedicato al confronto e al dialogo “botta e risposta” con i cittadini sul lavoro dell’amministrazione lecchese. Le tre domeniche saranno invece riservate al tema agroalimentare e vedranno la partecipazione della deputata Veronica Tentori: da una tavola rotonda sui prodotti a km 0 con Coldiretti e Slow Food ad una sulle eccedenze alimentari con Caritas Ambrosiana, passando per l’esplorazione dell’agricoltura sociale come opportunità di lavoro e welfare sul territorio.

Non mancheranno riflessioni su aree vaste (“Quale futuro per la nostra provincia?” con i consiglieri regionali Straniero e Piazza, 15 giugno ore 21), sulla riforma delle pensioni (“Quando si va in pensione?”, con i deputati Fragomeli e Gnecchi, 10 giugno ore 21) e sulla filosofia di genere (“Lo sguardo sapiente delle donne che modifica la forma del potere” con la docente universitaria Annarosa Buttarelli, 4 giugno ore 15). Un programma ricco che il PD lecchese si augura possa incontrare l’interesse e la partecipazione di tutti i cittadini.