FESTA DI LINEELECCO IN PIAZZA:
PRESENTATI I NUOVI AUTOBUS
CON SCUOLE E ASSOCIAZIONI

lineelecco bambiniLECCO – Un migliaio di bambini delle scuole materne hanno festeggiato in piazza Garibaldi insieme a LineeLecco. Venerdì l’azienda di trasporti infatti ha invitato la città a una giornata di divertimento per presentare i due nuovi autobus destinati alle attività di noleggio, che incrementeranno così le attività turistiche nel territorio.

Un veicolo è già stato acquistato, ed è costato circa 260mila euro, un altro arriverà nelle prossime settimane. “Abbiamo organizzato piccoli spettacoli circensi per i bambini – spiega l’amministratore di LineeLecco Mauro Frigerio –. Il nostro obiettivo è stato pedagogico, ovvero l’abitudine alla mobilità, sia a piedi sia in pullman per le vie della città”.

Nel pomeriggio invece sono arrivate in piazza associazioni, oratori e, al termine del pomeriggio di festa, le istituzioni con il sindaco Virginio Brivio. “Siamo soddisfatti per come è andata la giornata – prosegue il dirigente –, ci siamo messi a disposizione della cittadinanza per un evento diverso  dal solito. E anche la giornata di sole ci ha premiato, soprattutto per quanto riguarda al mattino con i bambini, visto che la partecipazione è stata decisamente alta”.