FI: “ATTENTI AI ‘PIAZZISTI’: MA QUALE CIVICA? NESSUN FORZISTA NELLA LISTA PROVINCIALE DI NCD”

MOLTENI CARLOLECCO – “Ma quale lista civica, “Libertà ed autonomia” è una lista di politici di professione col marchio di fabbrica del Ncd! Ma quale “esponente di Fi”, Carlo Molteni l’ha lasciata al tempo di Fini e Bocchino (li ricordate ancora?) e da allora fa il libero battitore!”.

Davide Bergna, del direttivo provinciale di Fi, invita i “piazzisti” a tenere i fatti separati dai commenti, dai desideri, dalle fantasie: nessun esponente forzista aderisce alla lista di Nava e Piazza, se non altro perché l’iniziativa ha l’unico scopo di procurare qualche altra poltrona agli “insaziabili” alfaniani. La lista, infatti, non può insidiare la sinistra, che grazie alla truffaldina legge Del Rio (votata dal Ncd), per l’elezione dell’assemblea provinciale ha partita vinta a tavolino.

Mauro piazza daniele navaPiazza e Nava, che occupano poltrone d’oro con i voti degli elettori del Pdl, hanno dunque fatto, come dicono, “un grande lavoro”. Sì, per coinvolgere gli amministratori… del Ncd. Come fa una lista a dirsi civica se è fatta di esponenti di partito e per di più praticamente di un partito solo? E’ una grande bufala per gettare fumo negli occhi dei cittadini, cercando di ostentare una bandiera di centrodestra. Ma il centrodestra,
quello vero, è ben altra cosa ed è compatto: FORZA ITALIA ha sempre mantenuto le alleanze con FRATELLI DI ITALIA e con la LEGA NORD, tutti partiti che oggi si collocano all’opposizione di questo governo della sinistra – a differenzA di Ncd che invece lo sorregge!- Gli altri sono solo opportunisti che a seconda delle necessità sottoscrivono, e continuerebbero a sottoscrivere, alleanze con tutti, anche con la sinistra: vedi la Comunità Montana, dove il presidente è del Ncd e il vice del Pd; vedi la Provincia, dove volevano un bel listone “dentro-tutti” poi respinto dai settori del Pd più preoccupati di salvaguardare l’immagine del loro partito; vedi le proposte avanzate per la città di Lecco, dove Piazza vorrebbe correre con Brivio mentre Nava tende la mano al centrodestra!!! L’importante è “restare a galla”. Ma i cittadini hanno capito e, quando potranno esprimersi, si regoleranno di conseguenza”.

“Torniamo alle elezioni provinciali: FORZA ITALIA conferma che nessun nome è stato inserito tra i candidati, poiché i direttivi di FI e FdI hanno deciso unitamente di non correre. Che sia chiaro a tutti: FORZA ITALIA non appoggia la lista “Libertà ed autonomia”. E il Molteni, che da tanti anni ha lasciato il nostro partito, ha scelto legittimamente di rimanere battitore libero e tale rimanga…… o forse, specie in tempi di crisi, avere qualche amico in Regione fa comodo anche al Comune di Varenna? –

“Insomma – conclude Bergna – ci riprovano: utilizzare il centrodestra e i voti di Berlusconi per ottenere poltrone e prebende. Ma questa volta il trucco è scoperto: attenti ai “piazzisti”, non siamo alleati di chi sostiene il parolaio Renzi e il governo delle tasse e della spesa pubblica!”