FINTI TECNICI ALLA PORTA:
DA LARIO RETI I CONSIGLI
PER RICONOSCERE QUELLI VERI

logo_gruppo_lario_reti LRHLECCO – Il Gruppo Lario Reti – composto da Lario Reti Holding, Lario Reti Gas e Acel Service – a seguito di numerose e recenti segnalazioni di tentativi di frode, suggerisce alla clientela alcune semplici ed efficaci regole per riconoscere i propri operatori tecnici:

 Il Gruppo Lario Reti non effettua vendita porta a porta. I nostri operatori tecnici non sono incaricati della vendita di dispositivi di rilevamento gas metano o monossido di carbonio, né di purificazione o controllo dell’acqua.

 Richiedere sempre il tesserino di identificazione agli operatori di Società del Gruppo (e/o di Società incaricate dallo stesso), che si presentassero per un controllo.

Diffidare di chiunque richiedesse di accedere ai rubinetti di casa o di verificare una bolletta. I nostri tecnici non sono incaricati dell’esecuzione di tali attività.

 Non permettere l’accesso per verifiche sulla qualità dell’acqua. Gli operatori di Lario Reti non accedono alle proprietà private senza aver prima preso un appuntamento.

 In caso di dubbi, chiamare gli appositi numeri telefonici, chiedendo conferma della presenza di operatori nella propria zona:

o Lario Reti Holding – Servizio Idrico Integrato, numero verde: 800 085 588
o ACEL Service – vendita di gas ed elettricità, numero verde: 800 822 034
o Lario Reti Gas – distribuzione di gas metano, centralino: 0341.359111

Qualora il dubbio persistesse, il Gruppo Lario Reti consiglia di negare l’accesso alla proprietà privata.