FOOTBALL USA/COMMANDOS:
“2016 ANNATA DI VITTORIE”.
SI PUNTA AL PRIMO TROFEO

commandos-brianza-bobcatsSIRTORI – Un anno memorabile per i Commandos Brianza che, fra qualche giorno, potrebbero vedere concretizzarsi tutti i loro sacrifici. Il prossimo 22 gennaio, in caso di vittoria con Napoli Express, la prima squadra di football americano della provincia di Lecco, si porterebbe a casa il primo trofeo della storia, ovvero il campionato italiano Five men. Un ottimo risultato per la formazione rinata lo scorso anno, con base a Bevera di Sirtori, creata da giovani appassionati dello sport nato oltre oceano.

“Non avrei mai pensato di chiudere al primo anno con tutte vittorie – spiega Andrea Rusconi, presidente e head coach –, i ragazzi sono stati bravissimi. Ora dobbiamo lavorare per diffondere in maniera più capillare il progetto e per salire di categoria. Il football è un’ esperienza unica che permette a chi ne fa parte di crescere come sportivo e come uomo. Chiunque voglia può venire a mettersi alla prova entrando a far parte dei Commandos”.

Il gruppo, che ora è fermo per la consueta pausa natalizia, riprenderà ad allenarsi mercoledì 11 gennaio al campo di via Santuario, con l’obiettivo di vincere contro i partenopei, replicando i successi con Academy Seamen e Bobcats Parma. Da febbraio poi partirà il nuovo reclutamento, perché lo scopo degli atleti è quello di trovare altri giovani interessati a giocare e iscriversi a campionati a 9 e, successivamente, a 11.

F. L.