FOOTBALL: I COMMANDOS
DOPO LA VITTORIA IN PIEMONTE
DOMENICA GIOCANO AL BIONE

LECCO – Tutto pronto ormai, la bye week (settimana di riposo) per i Commandos Brianza è terminata; domenica alle 14 ci sarà il kickoff della seconda partita di campionato tra le mura di casa lecchesi. Dopo l’importante vittoria iniziale di campionato 28-0 contro i Bears Alessandria giocata domenica scorsa in terra piemontese, il team di coach Rusconi è pronto a giocare davanti al proprio pubblico domenica pomeriggio infatti andrà in scena la sfida tra i Commandos Brianza e i Salamanders Mantova.

I brianzoli cercano la vittoria per confermare il primo posto nel girone nord della 7-League, ma sicuramente i mantovani arriveranno agguerriti e vogliosi di rifarsi della sconfitta subita il weekend appena passato contro i Bears Alessandria (32 a 7 in favore dei piemontesi).

Recuperato il ricevitore Alessandro Bonfanti che per motivi di lavoro aveva saltato la prima gara disputata ad Alessandria: “Non poter essere stato presente alla prima è stata dura. Mi sento pronto per il debutto in casa ed iniziare al massimo. Entreremo in campo con un solo obiettivo: portare a casa una vittoria. Sarà dura in quanto non conosciamo gli avversari, non avendoli mai affrontati, ma confido nei miei compagni di squadra e nei coach; sarà un pomeriggio ricco di emozioni”.

Qualche infortunio tra le file brianzole, nulla che il coaching staff non possa gestire con mirate sostituzioni e soluzioni tattiche. Il fattore casa sarà importante per dar vita a una grande prestazione da parte di tutti sia per chi effettua la fase offensiva che quella difensiva. Questa settimana si lavorerà molto sulla tattica e sugli schemi di gioco (ci sarà infatti una sessione straordinaria il mercoledì) così da fissare bene nella mente di ognuno cosa deve essere fatto.