“FURTI DIMINUITI DAL 2013”.
LA QUESTURA PERÒ REDIGE
UN OPUSCOLO PER LA SICUREZZA

FRANCINI ALBERTO recenteLECCO – Il questore Alberto Francini ha presentato un opuscolo redatto per migliorare la sicurezza sul territorio. “Nel 2013 c’è stato un aumento significativo dei furti e delle rapine – spiega il dirigente -. Però il mese di gennaio di quest’anno ha avuto un decremento rispetto al primo mese dell’anno scorso. Nei primi trenta giorni del 2013 ci sono stati 206 furti in appartamento, quest’anno 146. È un dato molto positivo”.

Il questore ha scritto un opuscolo con i consigli basilari per evitare brutte sorprese in casa. “Magari saranno banalità – prosegue -, ma è meglio prevenire questi episodi molto fastidiosi per chi li subisce, ma giuridicamente non particolarmente grave”. Questi libretti saranno diffusi poi in tutti i Comuni e consegnati ai cittadini perché possano aiutare le forze dell’ordine.

“Sia polizia sia carabinieri sono radicati sul territorio – indica -, ma alcuni accorgimenti come chiudere sempre porte e finestre e controllare che nel vicinato non ci siano movimenti sospetti, solo per dirne due, sono fondamentali. Così come è importantissimo il controllo che noi facciamo sul territorio. Per questo ho aumentato le volanti”.

 

Pubblicato in: Città, Hinterland, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati