FURTO D’AUTO IN VIA BESONDA:
FERMATO UN LECCHESE,
BANDITO TRE ANNI DALLA CITTÀ

furto-autoLECCO – Recuperata dagli agenti della questura un’auto rubata e fermato uno dei due ladri venerdì pomeriggio in città dopo una breve fuga.

Il furto della Suzuki Swift era avvenuto pochi giorni prima in via Besonda Inferiore. La proprietaria era scesa dall’auto per comprare un giornale in edicola lasciando l’auto in sosta con le chiavi nel cruscotto. A bordo inoltre vi era la borsa con i documenti.

Ieri pomeriggio sul ponte Kennedy una pattuglia della Polizia ha intercettato il veicolo con a bordo due sospetti. Fatta inversione è iniziato un breve inseguimento direzione Lecco fino a che i fuggitivi hanno abbandonato il veicolo sulla rampa di accesso di alcuni box tra via dell’Isola e via Amendola, proseguendo la fuga a piedi all’interno dei locali per il deposito delle auto.

Mentre altre pattuglie di rinforzo hanno chiuso le vie d’uscita dell’edificio, gli agenti si sono messi alla ricerca dei due uomini riuscendo a bloccarne uno, B.F., 46enne lecchese residente in provincia. Successivi accertamenti hanno permesso di dimostrare la sua responsabilità nel furto dell’auto.

Denunciato per i reati di furto aggravato, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale, il lecchese ha ricevuto anche il foglio di via obbligatorio dal territorio del comune di Lecco per tre anni. Continuano invece le ricerche del complice.