ADDIO A LAMBERTO RIVA. L’EX DEPUTATO AVEVA 79 ANNI

RIVA LAMBERTO
Riva nella foto ufficiale della Camera dei Deputati

LECCO – Riva, già democristiano, era stato eletto alla Camera nel 1996 nelle file dell’allora “Ulivo” e aveva fatto parte della Commissione parlamentare Cultura. Era stato insegnante e poi preside al “Bertacchi“, quindi al Classico “Manzoni” di Lecco.

Lascia la moglie e due figli.

IL RICORDO DI VIRGINIO BRIVIO
“Esprimo il cordoglio mio personale e di tutta l’Amministrazione comunale – dichiara il sindaco di Lecco Virginio Brivio -, in modo particolare alla famiglia, per la scomparsa dell’amico Lamberto Riva, autorevole rappresentante in Parlamento della nostra città dal 1996 al 2001. Lamberto, oltre che attento conoscitore dei bisogni e dei problemi del nostro territorio lecchese, è stato anche prezioso animatore dell’associazionismo sia in campo sociale (tra i fondatori delle prime associazioni e cooperative cittadine a favore dei disabili), che in campo religioso. Come docente, e poi come dirigente scolastico, si è sempre dedicato con passione e fiducia alla formazione e all’educazione di tante generazioni di lecchesi, che certamente ora lo ricordano con affetto. È stato anche uomo di cultura e di studio, impegnandosi all’interno della Commissione parlamentare “Cultura, scienza ed erudizione” per tutta la durata del suo mandato parlamentare”.

Il Sindaco Virginio Brivio parteciperà alla cerimonia funebre, che si svolgerà sabato 15 marzo, alle ore 14, presso la Basilica di San Nicolò a Lecco, insieme a una delegazione dell’Amministrazione comunale e il gonfalone della Città di Lecco.