GALBIATESEOGGIONO, L’ATTIVITA’ GIOVANILE AFFIDATA ALL’ACCADEMIA CALCIO AQUILOTTI

LECCO – La GalbiateseOggiono, “nell’ambito di un nuovo ed innovativo progetto di riqualificazione del proprio settore giovanile, ha individuato nella ASD Accademiacalcio Aquilotti il miglior sodalizio a cui affidare la propria attività di base, in un percorso di collaborazione e formazione calcistica, partendo dalla scuola calcio per arrivare alla categoria degli esordienti”.

L’Accademiacalcio Aquilotti si distingue sempre più per competenza, professionalità e accoglienza tanto da essere riconosciuta anche dalle società del territorio lecchese e da quelle della città di Lecco  come un “modello calcistico” nelle fasce più basse dell’età evolutiva.

Secondo il Responsabile Settore Giovanile della GalbiateseOggiono, Roberto Vezzoli: “E’ con piacere che, dopo alcuni incontri con la dirigenza della società Aquilotti, ho potuto constatare una positiva dichiarazione d’intenti nel gestire i bambini e ragazzi che vogliono scegliere uno sport come il calcio per una crescita serena sotto l’aspetto morale e seria sotto l’aspetto tecnico. Ringrazio i nostri massimi dirigenti Bruno Frigerio e Maurizio Campagnari insieme ai nuovi collaboratori Michela Cantoni (presidente Accademiacalcio Aquilotti ), Emanuele Sangalli, il Marco Conca, il consulente del progetto e consulente esterno nel tempo prof. Giovanni Ornigotti per avermi permesso di iniziare una nuova stagione all’insegna di un progetto  di sicura crescita del nostro Settore Giovanile”.

Michela Cantoni, Presidente Accademiacalcio Aquilotti: “Sono molto soddisfatta di questo inizio di collaborazione con la GalbiateseOggiono; ringrazio la dirigenza della stessa società per avermi contattato e dato questa importante occasione; ringrazio il mio team che ha seguito costantemente e attentamente la pianificazione della prossima stagione sportiva. I risultati positivi, ottenuti in questi pochi anni di vita del  mio sodalizio, sono frutto di sforzi e sacrifici da parte di tutto lo staff dell’Accademia che quotidianamente si dedica e si spende per il bene dei bambini.  Sono certa che i nostri ragazzi dell’annata 2000, che inizieranno l’attività presso la GalbiateseOggiono nel campionato regionale d’eccellenza, troveranno un clima familiare; così come per i più piccoli di loro che inizieranno l’attività presso l’AccademiaCalcio Aquilotti”.

Marco Conca: “E’ stata proprio una bella occasione a cui il Consiglio dell’Accademia non ha voluto rinunciare, manifestando contentezza per essere stati scelti in questo percorso così motivante da una società  blasonata come la GalbiateseOggiono.  La crescita sportiva e umana di ogni bimbo è sempre al centro di ogni cosa che andremo a fare e che abbiamo fatto nell’Accademia , ecco perché continuiamo a dire che il calcio deve essere a misura di bambino, ogni tappa ha la sua età. Infine auguro per il prossimo futuro al sig. Vezzoli, Bruno Frigerio  e suo staff una stabilità progettuale unita a successi  calcistici, degni della storia del sodalizio che rappresentano”.

 

 

Pubblicato in: Città, Hinterland, Sport, News

Condividi questo articolo

Articoli recenti