GARLATE/ASSEMBLEA SU DISARMO
COME PRIMO INCONTRO
PER COSTRUIRE LA SINISTRA

assemblea disarmo garlateGARLATE – Un assemblea pubblica per il disarmo al museo della seta di Garlate lunedì prossimo, 18 settembre, alle 21. A discutere del tema Francesco Vignarca giornalista e coordinatore nazionale della Rete Italiana Disarmo.  “Ci rivolgiamo – dicono gli organizzatori – a tutti coloro che nel merito sentono la necessità di costruire, non un ennesimo partitino di cui non c’è assolutamente bisogno, ma una sinistra capace di riunire tutti coloro che vogliono, senza rinunciare a storie e culture differenti, attivare il progetto della Costituzione come recentemente proposto nell’appello popolare “Per la democrazia e l’uguaglianza”.

Proponiamo di iniziare da qui: da un ragionamento sulle scellerate spese di riarmo e militari, che vedono l’Italia buttare oltre 64 milioni di euro ogni giorno. Risorse queste che potrebbero essere, in gran parte, meglio utilizzate per la sanità, la scuola, la messa in sicurezza del territorio contro i rischi idrogeologici, i trasporti pubblici ecc.. ecc..

Per stimolare dibattito e riflessioni cercheremo poi di affrontare, in altri incontri pubblici nei Comuni del nostro circondario, altri temi: pensioni, lavoro, diritti, ambiente, fiscalità progressiva, immigrazione, per sollecitare la necessità di andare a costruire una nuova sinistra, e dunque un’Italia più giusta, eguale ed inclusiva per non permettere che si parli solo di alleanze in un gioco di vuote “scatole cinesi”, disancorando la politica dalla vita e dai bisogni reali”.