GENIETTA DELLA BIOLOGIA
AL LICEO ROTA DI CALOLZIO,
PER LEI UNIVERSITÀ GRATIS

CALOLZIOCORTE – Tanti complimenti all’alunna Ilaria Romagnuolo di 5 E LSA che è arrivata prima nazionale alla 15° edizione del concorso: “Una settimana da ricercatore” che si è svolto il 23 maggio. Ilaria ha ricevuto il premio nella sala napoleonica dell’Università degli studi di Milano.

L’evento è stato organizzato per gli studenti del triennio provenienti da tutte le scuole secondarie di secondo grado di qualsiasi regione italiana dal CusMiBio, Centro università degli studi di Milano-scuola per la diffusione delle bioscienze, le università italiane di biologia e biotecnologie del piano Pls.

Il concorso è stato differenziato, nella prova e nei premi, a seconda dell’anno frequentato dallo studente: Ilaria, come gli altri studenti del 5° anno ha svolto un test di 32 domande a scelta multipla – alcune in lingua inglese – con quesiti di livello avanzato sui temi delle biotecnologie e ha vinto una delle borse di studio messe a disposizione dall’università degli studi di Milano per l’intera durata normale di un corso di laurea magistrale o laurea magistrale a ciclo unico a sua scelta.

 

Pubblicato in: Calolziocorte, News Tags: , , , ,

Condividi questo articolo

Articoli correlati