GERMANEDO, “RICOMPARSI”
I CANESTRI. GRAZIE ALL’ACEL

CANESTRI GESCALLECCO – I canestri del parco delle case Gescal a Germanedo sono miracolosamente ricomparsi. Uno qualche giorno fa, l’altro ieri ( 17 settembre ). Con grande sorpresa, piacevole sorpresa, di tutti i ragazzi che avevano levato gli scudi nel mese di agosto quando i cesti erano stati tolti.

Il benefattore è Acel Service che visto il dispiacere di tanti cestisti ha ben pensato di farsi sponsor dell’operazione ripristino.

Su facebook nelle settimane sorse si era perfino formato un gruppo “ridateci i canestri delle Gescal”. Questi erano scomparsi dall’oggi al domani, senza preavviso. Erano ormai inutilizzabili e perfino pericolosi, il Comune nell’ottica di evitare incidenti spiacevoli li aveva levati. I ragazzi erano andati a protestare in Comune e la stessa coordinatrice della Zona 3 Irene Riva aveva chiesto spiegazioni agli uffici preposti.

La risposta era stata che sarebbero stati rimessi quanto prima, ma che per adesso i soldi mancavano per poterli sostituire.

La Riva aveva chiesto assicurazioni sulla certezza di un loro ripristino, certezze che erano in effetti giunte. Ma con i tempi burocratici ed economici da espletare.

Più facile sarebbe stato, è stato invece detto ai ragazzi trovare uno sponsor che si incaricasse dell’acquisto di due cesti nuovi. E così è stato.

In tempi molto celeri Acel Service ha provveduto. Con grande gioia di tutti.

Bianca Bardi

 

 

Pubblicato sotto