GIORNATA DELL’AIDO: DONATORI
IN 30 COMUNI DELLA PROVINCIA

LECCO – Si rinnova l’appuntamento annuale “Un Anthurium per l’informazione”, la campagna di sensibilizzazione sulla donazione e il trapianto di organi promossa da AIDO – Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule – che sarà presente con i suoi volontari nelle principali piazze italiane, sabato 29 e domenica 30 settembre.

In provincia di Lecco, iniziative in questi Comuni:

AIRUNO, ANNONE BRIANZA, BELLANO, CALOLZIOCORTE, CASSAGO BRIANZA, COLICO, COSTA MASNAGA, GALBIATE, GARLATE, LECCO, LOMAGMA, OSNAGO, MANDELLO DEL LARIO, MERATE, CASATENOVO, MISSAGLIA, MONTICELLO BRIANZA, MONTE MARENZO, NIBIONNO, OGGIONO, VIGANÒ, BALLABIO, CREMENO, PADERNO D’ADDA, ROGENO, VALSASSINA, PESCATE, VALMADRERA CIVATE, VERDERIO.

Per conoscere la piazza più vicina dove trovare i volontari che offriranno informazioni e le piante di Anthurium è possibile visitare il sito www.aido.it.

Così dichiara Flavia Petrin, presidente AIDO Nazionale: “La nostra missione è quella di sostenere la medicina del trapianto, che ha raggiunto livelli di eccellenza riconosciuti in tutto il mondo. Oggi vivono bene circa 50mila persone trapiantate. E questo “bene” coinvolge anche le loro famiglie, con un effetto sociale molto positivo. Lavoriamo affinché i cittadini siano messi in condizione di esprimere consapevolmente la loro volontà, per evitare espressioni di volontà negative perché mancano le nozioni necessarie”.