GIOSTRE CONFERMATE A PASQUA
LUNA PARK IN VIA TICOZZI,
NOMADI OSPITI DAI MIGRANTI

giostre luna park lavori montaggioLECCO – Torna in città il tradizionale luna park che come da abitudine si fermerà nelle settimane attorno alla pasqua. Il prossimo 7 marzo i primi interventi per allestire le attrazioni, il 12 è prevista l’apertura e fino al 3 aprile le giostre saranno protagoniste del divertimento per i lecchesi di tutte le età.

Evitata quest’anno la disorganizzazione della primavera 2015, quando i giostrai dovettero protestare per ottenere dal comune una soluzione alternativa alla cosiddetta “area spettacoli viaggianti”, area sulla quale già mesi prima i Vigili del fuoco posero il veto in attesa dei lavori per la nuova caserma.

Il luna park sorgerà quindi in via Ticozzi, all’esterno del centro sportivo comunale del Bione. Per le due famiglie di nomadi accampate in quell’area verrà a giorni predisposto un sito all’interno del centro d’accoglienza per richiedenti asilo allestito dalla Prefettura proprio sul terreno destinato alla caserma dei pompieri, mentre ai caravan dei giostrai verranno riservati degli spazi tra piazza delle Nazioni e viale Valsugana.

 

 

 

Pubblicato in: politica, Immigrazione, Città, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati