GIOSTRE, IL COMANDANTE TOLDO REPLICA A CAMPIONE: “DA 23 ANNI CI BATTIAMO PER LA CASERMA”

vigili fuoco comandante roberto toldo 2LECCO – Roberto Toldo, comandante provinciale dei vigili del fuoco, risponde al vicesindaco Vittorio Campione. “Stiamo aspettando di poter partire con i lavori per la nuova caserma – spiega –. Purtroppo è stata rinviata la Conferenza dei servizi e siamo in attesa che, entro Pasqua, ci convochino per capire come e quando iniziare i lavori. Sono 23 anni che il comando si batte per avere una caserma funzionale e io non posso che conformarmi al volere dei miei colleghi che aspettano da anni”.

Toldo tiene a precisare che non ha negato i permessi per fare battaglie con altre istituzioni. “Non siamo in contrasto con l’Amministrazione comunale e ci spiace che alcuni bambini saranno tristi per dover rinunciare alle giostre di Lecco, non vogliamo danneggiare la città e i suoi abitanti, ma dobbiamo mantenere la nostra posizione, anche se a malincuore”.

Roberto toldo pompieri 1Negli ultimi mesi è stato negato il permesso alla società aNight per organizzare la terza edizione del Nameless festival e a un circo. “Purtroppo abbiamo dovuto dire no a tutti, senza fare distinzioni. Anche se in passato, dopo alcune manifestazioni, ma non si tratta del Luna park, abbiamo trovato l’area sporca e danneggiata. Alla fine abbiamo dovuto pagare noi per sistemarla”.

I pompieri stanno vagliando anche altre zone. “Non escludiamo nulla a priori, ma le altre aree sono poco realistiche”.