“GIOVANE ITALIA”, IL PRIMO DIRETTIVO LECCHESE: ECCO I NOMI

GIOVANE ITALIALECCO – Si è riunito presso la sede di Libertà Protagonista il primo direttivo provinciale della Giovane Italia convocato dal neo coordinatore provinciale Emilio Minuzzo dove sono stati conferiti gli incarichi ai membri del direttivo:

Daniele Bortolotto Vice Coordinatore
Claudia Bartesaghi Vicecoordinatore e Referente zona Lago
Alberto Andreotti Responsabile Organizzazione
Elisabetta Panzeri Responsabile Segreteria
Santino Galperti Referente Valsassina
Riccardo Acquistapace Referente Valsassina
Christian My Referente Meratese

Ai quali si aggiungono il Presidente Marzio Invernizzi e il neo delegato della GI regionale  Matteo Dozio con delega a Lavoro Impresa e Professioni. Durante la serata il confronto ha interessato le tematiche locali della nostra Provincia e sono state proposte varie iniziative da svolgere nei prossimi mesi per riaccendere e ravvivare l’attenzione giovanile alla politica, dal volontariato all’amministrazione.

Il Coordinatore Provinciale Emilio Minuzzo: “Non posso che manifestare la mia soddisfazione per il gruppo lavoro che abbiamo creato. La voglia di far bene e la decisa volontà di ridare credibilità alla politica saranno i due punti cardine di questo coordinamento che, ci tengo a sottolineare, ha come componenti molti giovani amministratori locali tra cui vice-sindaci , assessori e consiglieri comunali. Nella serata di ieri abbiamo programmato le attività che intendiamo portare avanti nei prossimi mesi; tra cui un giro completo di tutto il territorio provinciale al fine di incontrare tutti i giovani amministratori e simpatizzanti e per poter verificare personalmente sul campo tutte le problematiche che si possono riscontrare quotidianamente nei nostri territori. Credo che oggi sia necessario un cambio di rotta e un ritorno ai veri valori della buona amministrazione, ricordo con particolare simpatia in merito una ormai  celeberrima frase di S.S. Paolo VI “La Politica è la più alta forma di Carità”.

“In un momento in cui la politica dei grandi palazzi ha difficoltà a dare risposte ai problemi dei cittadini, noi come Giovane Italia ci vogliamo mettere in gioco per capire quali siano i problemi, creare una discussione attorno a essi e essere volano di una rinascita dell’amore per la politica che è da troppo tempo scomparso nelle nuove generazioni. A partire dalle esigenze del nostro territorio, fino anche ai grandi dibattiti di cui si discute su giornali e riviste, vogliamo essere il grillo parlante di chi è chiamato a prendere decisioni in ambito amministrativo e politico” dichiara il Presidente Marzio Invernizzi

L’impegno inizia da subito con la partecipazione giovanile all’appuntamento con #NOINONMOLLIAMO sabato 21 Settembre alle 9.30 presso il Centro congressi Auditorium della Provincia di Milano (via Corridoni 16, Milano) promosso dai Consiglieri Regionali Piazza, Colucci, Sorte e Gallera. Per info info@mauropiazza.it o 342-8065031.