GIOVANI DI CONFARTIGIANATO, VALENTINA FUSI PRESIDENTE

LECCO – Lo scorso 26 novembre il Gruppo Giovani Imprenditori di Confartigianato Lecco si è riunito per eleggere il nuovo consiglio direttivo che guiderà i giovani imprenditori artigiani per i prossimi quattro anni.

La presidente Ilaria Bonacina ed il direttivo uscente, dopo aver ringraziato l’Associazione per averli supportati nel corso del loro incarico, hanno rimesso il mandato nelle mani dell’assemblea, ricordando le diverse iniziative che sono state proposte nello scorso quadriennio: dai molteplici corsi formativi alle attività legate alla cultura ed al sociale, dalle visite alle “imprese eccellenti” del territorio lecchese alle serate conviviali a tema.

L’assemblea – alla quale ha portato il suo saluto Daniele Riva, presidente di Confartigianato Lecco  – ha eletto all’unanimità Valentina Fusi alla presidenza del Gruppo Giovani ed ha nominato il nuovo direttivo composto da Flavio Bassani, Vincenzo De Lucia e Riccardo Todaro.

Valentina Fusi – imprenditrice della ditta Plasteco di Monticello Brianza, specializzata in lavorazioni di materie plastiche – ha così sintetizzato i suoi obiettivi: “Lavoreremo per aumentare ancora di più la partecipazione dei giovani artigiani alle attività del gruppo, favorendo la nostra visibilità sul territorio lecchese, soprattutto laddove siamo meno presenti. Organizzeremo nuovi eventi di aggregazione e di formazione, migliorando il collegamento con i Gruppi Giovani di altre zone. Il nuovo motto del gruppo diventerà: condividi, impara, conosci e rimani in movimento”. Nel prossimo direttivo, previsto per il 19 gennaio, sarà ampliato il direttivo e verrà nominato il vicepresidente.

Nella foto, il nuovo direttivo del Gruppo Giovani di Confartigianato Lecco con  la neo presidente Valentina Fusi assieme a Flavio Bassani, Vincenzo De Lucia e Riccardo Todaro . A sinistra, il presidente dell’Associazione Daniele Riva.

FUSI CONFARTIGIANATO GIOVANI_direttivo