GIRA LA RUOTA! TUTTO PRONTO.
INAUGURAZIONE POMERIDIANA
PER LA PANORAMICA DA 30 METRI

ruota panoramica lecco (3)LECCO – Pronta al primo giro la ruota panoramica alta 30 metri che per un paio di mesi resterà sul lungolago di Lecco. Il taglio del nastro questo pomeriggio alle 14 e nella prima ora di messa in funzione la salita è gratis per tutti.

La ruota panoramica mobile H30 unica nel suo genere ed è da poco in tournée in Italia. La ruota è dotata di 18 cabine da 6 posti cadauna per un totale di 108 posti e di notte risplenderà delle sue 6.000 luci Led. L’attrazione ha iniziato il suo tour a Torino per poi continuare in altre città, ora è il momento di Lecco.

“Una possibilità in più per ammirare “Quel ramo del lago di Como…” che va ad aumentare l’attrattività turistica della nostra città, soprattutto in concomitanza con i due mesi (maggio e giugno) che danno il là a una stagione estiva ricca di eventi” il commento del vicesindaco Francesca Bonacina nel presentare l’iniziativa.

ruota panoramica lecco (2)

 

“Un’attrazione contesa tra le più belle città italiane, ma, siamo pronti a scommettere, poche sono in grado di regalare un panorama come il nostro. Inoltre – conclude Bonacina – abbiamo concordato con il gestore, che ringrazio per la disponibilità, alcune attenzioni verso target di riferimento per noi importanti per diversi motivi: tutti i mercoledì dalle 14 alle 18 i bambini di fascia d’età 0-10 anni compiuti saliranno gratuitamente sulla ruota panoramica (un bimbo gratis ogni accompagnatore pagante); i centri disabili che afferiscono alla rete dei Servizi sociali del Comune di Lecco avranno la possibilità di concordare alcuni momenti di salita gratis con gli operatori. E ancora, il giorno della Festa del Lago di Lecco, domenica 25 giugno dalle 9.30 alle 12.30 i bambini saliranno nuovamente gratis (con le stesse modalità del mercoledì)”.

“Infine, scontistica riservata ai turisti che pernottano a Lecco in strutture in cui si paga la tassa di soggiorno, agevolazione che va ad aggiungersi a quella per la navigazione. Crediamo in questo modo di aver fatto un bel regalo alla nostra città, ai lecchesi e ai turisti che si apprestano a visitare Lecco nelle prossime settimane. Chiediamo, inoltre, a chiunque salirà sulla ruota panoramica di condividere con noi i propri scatti dall’alto su Facebook con #LeccoPanoramica sulla pagina ufficiale del sindaco Virginio Brivio. La foto che riceverà più like verrà premiata dall’amministrazione comunale”.