GIUNTA BRIVIO/ECCO L’UFFICIALITÀ
CONFERMATI I “NOSTRI” ASSESSORI
SUPER DELEGHE PER VALSECCHI

valsecchi brivio brindisiLECCO – In data odierna, con decreto n. 127/2015, il Sindaco di Lecco, Virginio Brivio, ha nominato il vice sindaco e gli assessori del Comune di Lecco e conferito loro le deleghe con le quali lo coadiuveranno nell’amministrazione della città.

Nove gli assessori individuati, a conferma della nostra anticipazione di ieri pomeriggio: Francesca Bonacina (Lecco, 22/02/1967), vice sindaco; Gaia Bolognini (Lecco, 26/02/1979), Stefano Gheza (Lecco, 01/02/1967), Riccardo Mariani (Seregno, 17/12/1965), Anna Mazzoleni (Lecco, 21/04/1964), Simona Piazza (Lecco, 29/05/1978), Salvatore Rizzolino (Castel di Lucio, 15/12/1964), Corrado Valsecchi (Oggiono, 23/12/1958), Ezio Venturini (Bergamo, 03/03/1958).

♦ Francesca Bonacina, vice sindaco, deleghe alle politiche per lo sviluppo economico e al turismo, alla Polizia Locale e alla Protezione Civile, alla partecipazione a alla comunicazione, alle pari opportunità.

♦ Gaia Bolognini assessore all’urbanistica, all’edilizia privata, al demanio e al SUAP.

♦ Stefano Gheza assessore alle politiche per lo sviluppo e la promozione sportiva.

♦ Riccardo Mariani assessore alle politiche sociali, alla casa e al lavoro.

♦ Anna Mazzoleni assessore a bilancio, ricerca fondi e sviluppo del partenariato pubblico-privato, servizi istituzionali e generali.

♦ Simona Piazza assessore alla promozione della cultura e delle politiche giovanili.

Salvatore Rizzolino assessore all’istruzione, la formazione, l’università e la ricerca

♦ Corrado Valsecchi assessore alle opere pubbliche e al patrimonio, alle manutenzioni e al decoro urbano, alla viabilità e alle risorse umane.

♦ Ezio Venturini assessore all’ambiente e ai trasporti.

♦ Riservate alla competenza del sindaco restano la programmazione e il controllo strategico, le relazioni con gli altri enti e le Istituzioni, le società partecipate e il tavolo di monitoraggio del PGT.

conisglio comunale brivio bis testine

 In alto da sinstra: Bonacina, Valsecchi, Rizzolino, Mazzoleni, Bolognini;
In basso da sinistra: Mariani, Venturini, Gheza, Piazza, Gualzetti (papabile per la Presidenza).

“Coesione, determinazione, innovazione e impegno caratterizzeranno questa nuova squadra di governo e rappresenteranno gli strumenti con i quali affronteremo le grandi sfide che ci aspettano – spiega il sindaco di Lecco – Un grazie non formale va agli assessori della giunta uscente, che ha amministrato con tenacia la città in anni decisamente difficili”.

La presentazione della nuova giunta comunale avverrà nel corso nella seduta di insediamento del Consiglio comunale, in programma per lunedì 29 giugno alle 19.