GUSTINQUOTA 2014, IL BILANCIO:
IN 7MILA AI PIANI DI BOBBIO

gustinquota (2)BARZIO – Bilancio positivo per Gustinquota 2014, la grande festa di preapertura dei Piani di Bobbio&Valtorta, che ieri domenica 23 novembre ha visto l’arrivo di circa 7.000 persone, per una giornata di festa all’insegna del gusto e della scoperta in anteprima di tutte le novità che caratterizzeranno la stagione 2014-2015.

Dopo la salita a monte in cabinovia, ieri gratuita per tutti, i numerosi turisti hanno trovato il piazzale adiacente all’arrivo della cabinovia allestito con stand dedicati alla degustazione ed acquisto di prodotti tipici del territorio. Spazio poi all’esposizione di articoli sportivi e alle scuole sci dei Piani di Bobbio&Valtorta, che oltre a presentare i programmi 2014-2015 hanno fatto divertire i più piccoli con giochi ed animazione.

gustinquota (4)La bella giornata di ieri, anche dal punto di vista del meteo, ha dato poi la possibilità ai turisti di passeggiare lungo le piste dei Piani di Bobbio e di godersi una giornata di relax e movimento all’aria aperta. I più avventurieri hanno anche potuto volare in elicottero ed ammirare dall’alto le montagne ed il paesaggio dei Piani di Bobbio.

Ora si attende l’inizio della nuova stagione sugli sci, prevista per sabato 6 dicembre, neve e condizioni climatiche permettendo.