HIP HOP: SABATO LA FINALE
DEL MAMADOU SCRATCH BATTLE

dj skizoDERVIO – Torna la Mamadou Scratch Battle. Sabato infatti ci sarà la finale del primo contest per deejay in provincia di Lecco. Organizzato dalla NDP crew di Lecco, come sempre al D-Lounge di Dervio, durante la serata si esibiranno Noccioman, Dj Kame e Dj Maybez.

Tra gli ospiti live e nella giuria del contest ci sarà Dj Skizo, storico deejay italiano militante da oltre 25 anni nell’hip hop nazionale e, proprio in questi giorni, sta uscendo il nuovo disco dell’Alien Army, storico collettivo di deejay, plurititolato sia in Italia sia all’estero riguardo allo scratch. Tutti gli amanti del genere avranno quindi un’occasione per vedere in azione Skizo, che mostrerà le sue capacità sui giradischi.

Intanto, in gara, ci sono i deejay qualificati nelle scorse serate. Si tratta di Erion da Bergamo, Breeda da Brescia e P-Kut da Lugano. Skizo, assieme a Kame e Maybez, decreterà il vincitore. In palio un mixer nuovo, alcuni dischi e la realizzazione di un ep di scratch music in uno studio lecchese.

Il vincitore inoltre, assieme ai vincitori delle altre battles organizzate da NDP crew (Dari mc e Al Zaimer) tornerà a suonare live al D-lounge.

L’ingresso è gratuito e nel pomeriggio, prima dell’evento, si terrà una sessione di scratch open consolle per tutti i deejay presenti sul posto. Un’ottima occasione per tutti di confrontarsi informalmente con Skizo, Kame e Maybez sui giradischi, per poter conoscere il mondo dello scratch e imparare nuove tecniche.

La serata è dedicata a Mamadou Fall, giovane di origine senegalese scomparso tragicamente a Rivabella qualche anno fa.

mamadou scratch battle

 

 

Pubblicato in: Giovani, Lago, News

Condividi questo articolo

Articoli recenti