“I GELSI DI ACQUATE? TRANQUILLI,
SARANNO RI-POTATI A BREVE”

GELSI ACQUATELECCO – Stiano pur tranquilli gli abitanti di via Maria Tramaglino, i rami dei gelsi verranno ben presto tagliati. La questione potatura dei gelsi frondosi sulla via di Acquate va avanti ormai almeno da questa primavera, rimbalza dalla voce dei cittadini al tavolo del coordinamento territoriale 3 di Irene Riva che a sua volta lo porta all’attenzione degli uffici comunali.

Sembra non ci si cavi un ragno dal buco e alla fine, proprio in questi giorni la schiarita per una questione così semplice eppure così difficile, imbrigliata nei meandri della burocrazia.

I rami erano stati tagliati nel 2011, ma di poco, tanto che la loro ricrescita era stata assai repentina. E’  solo per questo che si sono ripresentati in tutto il loro rigoglio dopo pochi mesi. Belli da vedere ma poco pratici da vivere, tanto che ormai ad altezza d’uomo ingaggiano una lotta impari sia con i pedoni, sferzati dalle loro foglie, che persino con le auto.

Ma ancora per poco: infatti gli uffici hanno dato assicurazione che verranno nuovamente potati, è solo “questione di qualche settimana”.

Bianca Bardi