I POMPIERI SPENGONO LE VOCI
PROMOSSE SU GIORNALI LOCALI
DI UNA “LORO” RACCOLTA FONDI

vigili fuoco logoLECCO/MERATE – Raccolta fondi per ampliare la caserma dei pompieri di Merate? Una bufala. Ne dà conferma il comando provinciale dei vigili del fuoco, smentendo quanto ripreso da alcuni – non questo – quotidiani locali nei giorni scorsi.

In riferimento alle notizie diffuse in questi giorni da alcuni quotidiani locali, sulla raccolta di fondi a favore di un ipotetico ampliamento della caserma dei vigili del fuoco del distaccamento volontario di Merate è necessario e doveroso, anche per motivi di trasparenza nei confronti dei cittadini, un chiarimento in merito.

Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Lecco non è a conoscenza e non ha autorizzato nessuna raccolta fondi a favore dei vigili del fuoco volontari di Merate, né tantomeno di contributi, di qualunque tipo, a favore di organizzazioni non lucrative di utilità (ONLUS) o di altra tipologia di associazione.

Si precisa inoltre che il Comando Provinciale in epigrafe, al momento, non è a conoscenza e non ha autorizzato nessuna opera di ampliamento dell’attuale sede di servizio come ampiamente riportato sui quotidiani locali. Le dichiarazioni contenute sui mass-media locali sono state rilasciate autonomamente dal Sig. Pierangelo Castelli in qualità di vicepresidente dell’associazione “amis de pumpier de meràa”.

Comando Provinciale Vigili Del Fuoco – Lecco

Pubblicato in: Hinterland, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati