IL BADONI AIUTA I NEODIPLOMATI
A CERCARE LAVORO

LECCO – L’istituto Badoni aiuta i neodiplomati a cercare lavoro. L’Ats-Associazione temporanea di scopo, con capofila proprio il plesso di via Rivolta, promuove il percorso di istruzione e formazione tecnico superiore Ifts “Tecnico superiore di disegno e progettazione industriale per il settore metalmeccanico”. Finanziato da Regione Lombardia, il progetto nasce con l’obiettivo di formare figure professionali con elevate competenze nel disegno e nella progettazione industriale per il settore metalmeccanico.

Il progetto è rivolto ad almento 20 donne e uomini in cerca di occupazione fino ai 35 anni di età, con diploma di istruzione secondaria superiore o diploma professionale di IV anno, preferibilmente a indirizzo tecnico. I corsi sono gratuiti e si articolano per un totale di mille ore di formazione.

“Questo è un progetto che, ancora prima di partire, segna già un risultato importante che è quello di avere ottenuto l’approvazione e il finanziamento da parte del Pirellone – sottolinea Angelo De Battista, preside del Badoni -. Sono le imprese che ci daranno la possibilità di attivare una connessione importante con il mondo del lavoro grazie a ben 300 ore di formazione sul campo”.