IL CORDOGLIO DEL SINDACO
PER LA SCOMPARSA DI ANGHILERI.
GIOVEDI’ I FUNERALI

butch6LECCO – Il sindaco di Lecco Virginio Brivio esprime il suo più sentito cordoglio per la scomparsa dell’alpinista lecchese Marco Anghileri e la sua vicinanza alla famiglia.

“A nome della città di Lecco e di tutta l’Amministrazione comunale mi unisco al dolore dei familiari per la scomparsa di Marco Anghileri, grande atleta e mio personale amico. Con le sue gesta ha saputo rappresentare e dare lustro alla città di Lecco nel mondo, motivo per il quale venne insignito della Civica Benemerenza nell’anno 2000, a soli 28 anni. La città di Lecco perde una grande personalità, sempre attenta ai più giovani e animata dall’amore e dalla passione per la montagna. Esprimo la mia personale vicinanza alla moglie Barbara, ai figli Carlo e Giulio, ai genitori Mariella e Aldo e ai fratelli Sara e Luca”.

Il sindaco di Lecco, insieme con altre autorità, sarà presente con il gonfalone della città al funerale che si terrà giovedì 20 marzo alle 14.30 nella Basilica di S. Nicolò. Dalle 16 di oggi, mercoledì, la salma di Anghileri è nella camera ardente allestita all’interno della sede del gruppo “Gamma”, in corso Promessi Sposi.