IL GIIR DI MONT 2014 TAPPA
DELLO SKYRUNNER ITALY SERIES

PREMANA- La ISF ha presentato il calendario delle gare dello Skyrunner Italy Series. Dopo le anticipazioni di Francia, Stati Uniti, Gran Bretagna e Sudafrica, infatti, anche l’Italia annuncia il calendario delle proprie National Series e altre nazioni si accingono a farlo, come la Spagna, che presenterà la sua a breve.

Le National Series si pongono l’obiettivo di riunire in un circuito le migliori gare delle singole nazioni agevolandone, di fatto, il confronto tra gli atleti. La formula per l’assegnazione dei titoli rispecchia fedelmente quella delle Skyrunner(r) World Series, con la somma dei migliori tre risultati conseguiti da ciascun atleta e il consueto abbuono del 20% per le finali.

Ed ecco la novità, uno dei nuovi circuiti nazionali inseriti nello Skyrunner Italy Series è quello del Giir di Mont 2014 che si correrà a Premana domenica 27 luglio.

Nel 2014 dunque, le gare di livello internazionale selezionate, sono il Giir di Mont (SKY), la Trans d’Havet (ULTRA) e il VK di Cervinia, per festeggiare, dopo vent’anni, il ritorno del primo VK della storia (1994).