IL LARIO SBARCA A SANREMO:
ECCO IL VIDEO DELLA CANZONE
DI RENGA GIRATO A MALGRATE

Francesco renga casa sull'alberoMALGRATE – Anche il Lecchese sbarca  al Festival di Sanremo. Non con cantanti e musicisti, ma sono i luoghi manzoniani i protagonisti del più visto, ma anche discusso, appuntamento televisivo d’Italia. Il video della canzone che Francesco Renga ha portato alla kermesse, “Vivendo adesso”, è stato girato alla Casa sull’albero di Malgrate. “Il cantante e la sua troupe sono arrivati tre settimane fa per registrare – racconta Fabio Dadati, titolare con Egidio Magni del Bed and breakfast -. Il loro lavoro è durato due giorni, hanno persino soggiornato una notte qui”.

Nelle immagini che fanno da sottofondo alla voce dell’ex cantante dei Timoria si vede tutto il panorama lariano. “Hanno filmato la struttura – prosegue -, ma anche il lago, la città di Lecco e le montagne. Una bella cartolina per tutto il territorio”. Ed è stato proprio Renga a scegliere il posto in cui girare il video. “Siamo stati contattati dalla casa discografica perché il cantante aveva chiesto un posto che avesse alcune caratteristiche fondamentali. Dopo un’attenta ricerca hanno trovato la Casa sull’albero e gli è subito piaciuto”.

DADATIDadati conosceva Renga come artista fin dai tempi dei Timoria. “Me lo ricordo quando si esibiva ai tempi, ma non l’avevo mai incontrato. Quando è stato a Malgrate è stato gentile e molto disponibile, un vero professionista. Hanno lavorato molto tranquillamente, poi erano gli unici ospiti in quei giorni”.

E ora dalla Casa sull’albero stanno facendo il tifo per il cantante bresciano. “La canzone è molto bella, è stata scritta da Elisa, speriamo che possa andare avanti nel programma”. Così che anche il territorio lecchese possa essere visto da migliaia di persone. “Per noi è una bella soddisfazione – sottolinea Dadati -: la struttura è aperta da giugno dello scorso anno, ma abbiamo già articoli e recensioni da tutto il mondo”.

Ed esperienze del genere potranno essere replicate prossimamente. “Se dovessimo aver modo di lavorare ancora con aziende serie siamo disponibili per altre collaborazioni. Bisogna lavorare molto per proseguire su questa strada”.

Il brano il cui video è stato girato a Malgrate, “Vivendo adesso” è quello scelto dal televoto e dalla giuria sanremese per la continuazione nella gara. Ha vinto con il 56% su “A un isolato da te”.

F.L.

Pubblicato in: Cultura, Hinterland, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati