IL MERCATO TORNA IN CENTRO?
IL COMUNE VALUTA IL PROGETTO

mercatoLECCO – L’Amministrazione comunale di Lecco ha avviato un percorso di valutazione per far ritornare il mercato comunale in centro città. L’iniziativa è stata intrapresa “anche in base alle sollecitazioni delle Associazioni di categoria, valutando positivamente le eventuali sinergie che potrebbero crearsi con i negozi in centro, i quali beneficerebbero della maggiore presenza di persone che frequentano il mercato”.

Nelle scorse settimane l’assessore alle Attività Produttive del Comune Armando Volonté ha svolto una serie di incontri per approfondire la proposta e valutare un’eventuale fase di sperimentazione.

volontè «Abbiamo deciso – dichiara l’assessore – di avviare questo percorso con due fasi di approfondimento. La prima di natura più tecnica (problemi viabilistici, di sicurezza, infrastrutturali,…), e la seconda più specifica con un confronto puntuale con le Associazioni di categoria e tutti i soggetti coinvolti. Vogliamo valutare effettivamente se lo spostamento del mercato cittadino in centro possa portare benefici economici e logistici agli operatori e ai cittadini».

Nei giorni scorsi anche Appello per Lecco ha presentato delle idee progettuali all’Assessore, le quali saranno valutate con attenzione all’interno del percorso di studio avviato.