IL MILAN VINCE A LECCO:
PULCINI ROSSONERI A SEGNO
NEL TORNEO ALLA ROVINATA

PULCINI ROVINATALECCO – Si è concluso con la vittoria dei Pulcini del Milan, secondi quelli del Torino, il Torneo Paola e Luigi Cattaneo svoltosi sui campi della Polisportiva Rovinata lo scorso primo maggio.

L’evento è giunto alla sua  settima   edizione, dedicato agli scomparsi Luigi e Paola Cattaneo, ovvero i genitori di Gianni che lo ha ideato e con gli anni sostenuto anche dal punto di vista economico oltre che organizzativo. L’idea di quando Gianni Cattaneo è andato in pensione. Già aveva in tasca un patentino per allenare i ragazzini, già allenava nelle squadre della provincia, già la sua passione per il calcio era consolidata.

Ritiratosi dall’attività lavorativa, oggi Gianni ha 62 anni, la proposta da parte della Polisportiva Rovinata: perché non entrare a fare parte della grande famiglia sportiva di Germanedo?.

<E’ nato tutto così – dice Cattaneo – per caso. Mi sono trovato nella frande famiglia sportiva di Germanedo, una  famiglia che mi ha accolto a braccia aperte e alla quale ho voluto dedicare un torneo intitolato a jmio padre e mia madre>.

Ogni anni la partecipazione all’appuntamento calcistico è assai alta. Ma la vera peculiarità della manifestazione sportiva è che arrivano i Pulcini, questa edizione la categoria 2003, delle squiadre nazionali: Inter, Milan, Torino, Juventus, Monza, Atalanta.

Chi sta vicino con mezzi propri per gli altri i pullman. La giornata dell’altro ieri è iniziata presto, con le partire di qualificazione, il pranzo all’oratorio di Germanedo, il pomeriggio dedicato alle semifinali e finali.

A fine giornata le premiazioni che sono sì al merito di chi ha giocato meglio, ma vanno soprattutto a premiare lo sport nella sua più alta accezione. Sport come gara leale e sana.

Bianca Bardi

TORNEO ALLA ROVINATA TRA LA SQUADRA LOCALE E FORMAZIONI GIOVANILI DI SERIE A - LECCO 2 MAGGIO 2013