MONDO DEL LAVORO E LECCONEWS
INCONTRANO GLI STUDENTI
AL BERTACCHI CON ROTARY4JOB

ROTARY 4 JOB BERTACCHI ESERCITOLECCO – 200 studenti di quinta, 50 rappresentanti delle professioni, 18 tavoli tematici, 50 incontri Lecco, lì 16 dicembre 2017 non solo orientamento per 200 studenti di quinta dell’Istituto Bertacchi di Lecco, ma un vero e proprio sguardo a 360 gradi sul mondo del lavoro attraverso le testimonianze di 50 professionisti e lavoratori nell’iniziativa ROTARY4JOB organizzata dai quattro club rotariani lecchesi (Le Grigne, Lecco, Manzoni e Colico) e coordinata da Luca Mazzucchi del Rotary Lecco Le Grigne e dalla professoressa Maura Spiller dell’Istituto.

Una mattinata intensa che ha permesso agli studenti di confrontarsi in 18 tavoli tematici con medici, avvocati, commercialisti, architetti, psicologi, fisioterapisti, infermieri, assistenti sociali, giornalisti e professionisti della comunicazione (tra i quali l’editore e il direttore di Lecco News), manager, insegnanti, rappresentanti dei Carabinieri, della Finanza e dell’Esercito.

ROTARY 4 JOB BERTACCHI LECCONEWS
La professione maggiormente richiesta? Lo psicologo. Tavoli che si sono sviluppati tra testimonianze e dialogo che ha permesso agli studenti di conoscere meglio e attività di loro interesse, sia per un ingresso diretto nel mondo del lavoro che per il prosieguo universitario degli studi, ma allo stesso tempo ha arricchito i “relatori” che si sono immersi nella realtà giovanile in continua evoluzione.

L’appuntamento è per l’anno prossimo con una nuova edizione di ROTARY4JOB.