IL NUOVO PREFETTO INCONTRA
I VERTICI DELLE FORZE DI POLIZIA

LECCO – Il prefetto di Lecco Michele Formiglio ha ricevuto questa mattina nel palazzo del governo i vertici delle forze dell’ordine: il questore Guglielmino, il comandante provinciale dei carabinieri Del Gaudio ed il comandante provinciale della guardia di finanza Dell’Anna.

Nel corso dell’incontro, il prefetto ha preliminarmente sottolineato che costituirà direttrice prioritaria della sua azione amministrativa la tutela dell’ordine pubblico declinata nella sua più ampia accezione di rispetto della legalità. Ha quindi assicurato la più stretta vicinanza alle autorità nella consapevolezza che le tematiche territoriali potranno essere affrontate positivamente solo attraverso un intenso impegno comune nell’ottica della migliore collaborazione.

Attraverso lo svolgimento progressivo degli interventi svolti dai vertici delle forze di polizia, da cui è emerso un unanime clima di disponibilità e collaborazione su tutte le possibili forme di intervento, il prefetto ha così riunito un quadro informativo di sintesi sulle principali problematiche di interesse per il territorio.

C. S.