IL PROCURATORE ALBERTO NOBILI
OSPITE DI “LIBERAMENTE”
VENERDÌ SERA A CALOLZIO

liberamente assocazione giovanileCALOLZIOCORTE – Prosegue il percorso ‘Vivere in legalità’ organizzato dall’associazione giovanile LiberaMente di Calolziocorte.

Dopo lo spettacolo teatrale Padroni delle nostre vite che ha permesso di entrare in contatto con oltre 400 studenti dell’istituto superiore ‘Lorenzo Rota’, venerdì 23 gennaio alle 21,00 presso la sala civica ‘Don Bolis’ di Calolziocorte in via Galli 20, è in programma un incontro con Alberto Nobili, procuratore aggiunto di Milano, che indagò nell’inchiesta ‘Wall Street’ insieme ad Armando Spataro.

La serata, dal titolo Trasformazione della Mafia negli anni e il suo modus operandi nella società civile pone l’obiettivo di comprendere come si sono sviluppate la mafie nel nostro territorio nel corso degli anni all’interno della società, con particolare riguardo all’azione delle istituzioni per contrastare queste organizzazioni criminali.

Il 27 febbraio è in calendario l’ultimo incontro del ciclo ‘Vivere in Legalità’: presso l’oratorio di Sala di Calolziocorte sarà ospite Nando Dalla Chiesa, vice presidente di Libera e da sempre a fianco delle istituzioni nella lotta alla mafia.

liberamente albero nobili loc

 

 

Pubblicato in: Cultura, Giovani, Hinterland, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati